17 Commenti

  1. Lorenzo

    Solo per Touchpad? Sul mio Pre3 non c’è..

    [Rispondi]

    DMeister Risposta:

    No, credo sia un aggiornamento che riguarda proprio il Touchpad nello specifico.

    [Rispondi]

  2. giovanni

    immaginavo!!!!! mai una bella notizia………che amarezza! Se vi fosse un modulo di rimborso da inviare ad HP in stile apple lo firmerei subito! Troppo attesa nn si vedono miglioramenti e a settembre dovrebbe essere rilasciata la versione openWebos? È meglio che se ne stiano fermi e offrano l’opportunità a chi ha comprato i prodotti HP il porting ad altri Os. Un consiglio acquistate Webos solo per far giocare i vostri figli (ammesso che trovino qualche app che li faccia divertire)

    [Rispondi]

  3. iclaudio

    ma hai acquistato il prodotto hp a prezzo pieno oppure sfruttando la famosa liquidazione?

    [Rispondi]

    giovanni Risposta:

    non credo che la domanda sia pertinente…..è tutto l’ecosistema hp che nn va!!!!!

    [Rispondi]

    iclaudio Risposta:

    bè l’ho fatta perchè conosco personaggi che prima hanno approfittato dei prezzi stracciati dei vari terminali accaparrandosi touchpad e palmpre3 e poi si lamentano perchè non c’è nulla….ma secondo voi perchè sono stati venduti a 2 soldi???? … comunque secondo me questa svolta su webos a settembre porterà succose novità

    [Rispondi]

    Francesco Risposta:

    Pre 2 comprato a quasi 500 sterline a marzo e a maggio/giugno regalavano i pre 3. Per fortuna non comprerò mai più HP/Palm. Non mi fregano più :-D

    Giovanni Risposta:

    misericordiaaa….500 sterline? Con quella cifra prendevi un iphone 4 dall’america!!!!! Ti sei tolto uno sfizio?

  4. iclaudio

    500 sterline???!! scusa ma potevi spenderle per il pre3 dato che ci stavi….comunque io preso pre2 usato a 100€ poco tempo fa tenuto da vetrina con pellicola…sapevo del tracollo ma rimane comunque un ottimo device poi ero anche curioso di sapere quello che potrebbe succedere a settembre

    [Rispondi]

  5. Francesco

    L’ho pagato 450 sterline..il 500 era indicativo :-) e si, mi sono tolto uno sfizio. Il pre 3 non era uscito ancora. Se HP si era comportata bene ne avrei speso anche altri 500 per il pre 3…

    [Rispondi]

    Giovanni Risposta:

    guarda ti posso dire il pre 2 dal pre 3 non è cosi tanto diverso. Il pre 3 ha il processore leggermente più potente, ma credo che su internet trovi le istruzioni per overlokkare il tuo processore. Forse l’unica cosa in più che ha il pre3 è la risoluzione dello schermo lcd. Per il resto non cambia davvero nulla fidati. Forse tu hai il vantaggio ti trovare facilmente hard case stile iphone e tutta una serie di accessori che per il pre 3 ancora non si trovano. Io mi sto addanando perché per il case in gomma per il pre 3 lo devo comprare da un rivenditore cinese. Quindi fidati il pre 3 non è poi cosi migliore.

    [Rispondi]

    francesco Risposta:

    Si sapevo già dell’uscita infatti non mi pento del mio pre 2. Il processore ad alto clock è inutile.. Per come viene gestita l’allocazione della memoria. E’ favorevole solo se si hanno più “carte aperte” ma personalmente, da fastidio vedere delle carte superiore a 3-4.. La risoluzione è l’unico problema, ma ancora, non si presenta..non esistono solo giochi per una determinata risoluzione. E comunque la risoluzione è giusta per il mio pre 2. su uno schermetto da 2 pollici 840*480 è esagerato XD

    [Rispondi]

    Giovanni Risposta:

    attenzione la risoluzione del Pre2 è 320×480 e non 840×480. In più i pollici dello schermo lcd sono 3,1 e non 2 come affermi te. Ripeto secondo me il plus che ha il Pre3 è la risoluzione dello schermo e da aggiungere la qualità dei materiali

    Francesco Risposta:

    no, mi sono espresso male. Mi ero appena alzato e venivo da una lunga notte scusa :-D Intendevo dire che il mio pre 2 come risoluzione è nel giusto, ovvero i 320×480 per lo schermetto che si ritrova è ottimo. Il 480×800 non è adatto ad uno schermo lcd di queste dimensioni. Un conto è su un 4 pollici o maggiori, li hai abbastanza bisogno di risoluzione poiché appunto, lo schermo è più grande. Ma su uno schermo del genere no.

    L’unico contro era se sviluppavano app esclusivamente per la risoluzione 840×480 cosa che fortunatamente non accade.
    Il “plus” del pre 3 direi che i materiali sono buoni e probabilmente è più diffuso del pre 2. Interagisce con il TP e tante altre piccolezze. E aggiungo, la questione dello schermo più grande è banale.. Se volevo un device con lo schermo generoso prendevo android che comunque possiedo, stesso discorso vale per la risoluzione il discorso non è chi ce l’ha più grande ma è quello che si adatta meglio XD anche xkè risoluzione alta vuol dire più lavoro per la cpu.. E più spreco di batteria.. Insomma di queste cose ne ho tenuto conto :-)

    Doctor Risposta:

    Il pre 3 non è per niente più diffuso del pre 2! Ne hanno fatti pochissime unità e in America non è uscito :D

    Giovanni Risposta:

    Non dici cose vere e giusto; il pre 3 è più diffuso smartphone webOS. È secondo al touchpad. In secondo luogo in america è commercializzato con il gestore Verizon ed è presente la versione 16 GB e 4G. Sbagli dicendo questa affermazioni. Sono scelleratezze.

  6. fodde

    Io ho tutti e due il pre 2 ed il 3 .. grandi differenze non ce ne sono .. il 3 ha lo schermo più grande e per me che sono un pò “cecato” va meglio .. ma il due lo uso da quasi 1 anno e mezzo e ci sono affezionato … peccato non abbia la telecamera frontale …
    e comunque … WebOS è fantastico anche nella versione 2 e non solo nella 3 del TP .. spero solo che il nuovo OpenWebOS sia adattabile anche ai telefoni e non solo per il TP …
    per precisione ..ho regalato il mio iphone3s a mia cognata che così fa la figa ed io mi sono comprato il 3 a natale (usato ad un ottimo prezzo) differenze pochissime nell’uso normale .. manca “whatsup” e qualche altra cazzata di applicazione ..ma alla fine …. quanto usiamo queste applicazioni???
    ps … qualche gioco craccato per WebOS sis trova sempre ..opps forse non si può dire pubblicamente…

    [Rispondi]

Lascia la tua opinione