19 Commenti

  1. m7y

    Troppo poco e troppo tardi.

    [Rispondi]

  2. iclaudio

    meglio tardi che mai

    [Rispondi]

  3. fodde

    grazie per la guida, ora lo cambio sul pre 2 … Tp e pre 3 gia avevano il cat americano

    [Rispondi]

  4. niko

    quoto claudio!! ben venga qualsiasi hack/miglioria!

    [Rispondi]

  5. Alessandro

    Ma per acquistare le app bisogna sempre avere una carta di credito americana?

    [Rispondi]

    admin Risposta:

    si

    [Rispondi]

  6. iclaudio

    speriamo che quando uscirà il nuovo webos di settembre oltre che alle novità porti anche sviluppatori

    [Rispondi]

    GluckOs Risposta:

    Penso proprio di no, purtroppo webOS non attira, com’è giusto che sia..hanno sbagliato in passato e difficilmente rimedieranno. Spero solo che openwebOS come SO porti tantissime migliorie. Altrimenti è già morto..

    [Rispondi]

  7. iclaudio

    puodarsi che viene comprato da qualche colosso ed allora le cose potrebbero cambiare..

    [Rispondi]

    GluckOs Risposta:

    scusami, ma leggendo questi tipi di commenti non sono veritieri.. Nel senso che si sa che uno tra blackberry e windows phone deve fallire.. E sono colossi da sempre presenti. Figurati webOS ultimo arrivato e che non è andato mai , contro le vere esigenze della community.. In un mercato che persino le grandi aziende fanno fatica. Mi piacerebbe credere che webOS risorgerà.. Anzi lo spero, ma la realtà é ben diversa..

    [Rispondi]

    chotta Risposta:

    Scusami ma non si può paragonare windows phone a blackberry, la microsoft non può fallire, con windows phone 8 sincronizzato e “uguale” a windows 8 vedrai che boom!
    Blackberry come SO è gia fallito, per quanto continui a vendere (soprattutto in America), è solo uno strascico del suo iniziale successo.

    [Rispondi]

    GluckOs Risposta:

    si hai ragione su wp.

  8. iclaudio

    bah che dire….purtroppo in quello che dici c’è una triste verità …è un rovescio della medaglia è che i developer vanno dove girano le possibilità di lavoro e di fare qualche soldo purtroppo non gli do torto…il discorso è che il sistema operativo è bello che fatto,stabile,completo e può reggere la concorrenza se si porta avanti non devonop creare da zero un bel niente..il webos sta li bello che pronto e potrebbero inglobarlo per vendere terminali diversi..forse non lo fanno perchè non presenta una minaccia per le loro vendite

    [Rispondi]

  9. niko

    eppure BB ha portato NON poche novità con QNX..e si è anche procurato un certo “interesse” da parte di alcune fasce di consumatori..il problema è che, WebOs,BB+Qnx,Android,Bada,MeeGo presenti e Tizen,B2G in arrivo son tutti sistemi “simili” e “linux based”..è normale che NON tutti potranno esistere..per la legge di mercato!!mentre iOS e Wp NON hanno “concorrenti” simili o basati sulla stessa piattaforma, i sopracitati invece si “contengono” la stessa fetta di mercato: gli “smanettoni” o comunque quella parte di utenza che preferisce linux come sistema operativo per il proprio device..vi sembra possibile??qualcuno DOVRA’ necessariamente FALLIRE..ora, Android è una POTENZA e quindi è veramente dura che fallisca..le prospettive potrebbero essere che OpenWebOs venga usato su terminali proprietari..così e SOLO così possono sopravvivere questi OS..se Samsung sforna alcuni “Tizen device”, HTC (ipotesi) sforna alcuni “WebOS device” e Nokia sforna alcuni “MeeGo device” allora possno anche coesistere..ma avere da una parte Samsung-HTC-LG-Motorola-Huawei-ZTE-Alcatel-Sony che producono android phone ed avere dall’altra Hp che produce terminali con webos..la vedo dura!

    [Rispondi]

    Lex Risposta:

    Blackberry è linux based? Ma dove vivi, su Plutone? Di linux o unix-like non c’è niente di niente…è tutto basato su Java, kernel compreso.
    QNX invece è unix-like ma con LINUX non ha NULLA a che vedere…a differenza di Android che è basato sulle release correnti del kernel linux. Prima di sparare boiate bisogna conoscere l’argomento…o quanto meno informarsi

    [Rispondi]

    Lex Risposta:

    Ah, dimenticavo…il nuovo BB OS 10 (basato sull’attuale BB Tablet OS, e quindi su QNX) con i “smanettoni” non c’entra una beata mazza…considerato che è totalmente votato alla sicurezza non è possibile ottenere i privilegi di amministratore della macchina (root), senza contare che i sorgenti del QNX sono pubblici solo per uso personale…ed in ogni caso sono molto lontani da quelli che effettivamente utilizza RIM nei Playbook e nei futuri BB 10.

    [Rispondi]

  10. iclaudio

    ma non è detto che provenendo tutti da una radice linux qualcuno deve per forza fallire….la gente nota la bellezza anche dell’hardware e la sua interfaccia,ios lo vedo calante per il futuro se continua così,oramai ha scavato il fondo del barile e non noto eloqenti differenze vedremo con il nuovo aifon 5 che tirano fuori,poi come è successo con symbian belle con pagine scorrevoli e widget ha risalito un po la china rendendo i suoi terminali molto piu attrenti rispetto il symbian3 che aveva montato…basta la volontà e la sua fetta di mercato la sta ottenendo…a molti non interessano i quadcore e 10mila programmi a installare il mondo è vario

    [Rispondi]

  11. jeifer

    non posso farlo ho fatto tutto lo che dici in questa pagina e non mi dici il token qualcuno puo aiutarmi per favore

    [Rispondi]

    sandorino Risposta:

    sono riuscito a eseguire la procedura e funziona

    ma sono differenti le app free nei cataloghi delle varie nazioni?

    per jeifer fai attenzione alla stringa che digiti copiando maiuscole e minuscole e “/” come li vedi con me ha funzionato

    invece per id del telefono ho utilizzato un app free direttamente dal telefono

    [Rispondi]

Lascia la tua opinione